Modalità e spese di consegna

1. Cubicom Italia accetterà ordini con consegna in territorio italiano ed europeo.
2. Per ogni ordine effettuato su www.cubicom.it, Cubicom Italia emetterà fattura del materiale acquistato, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, successivamente all'emissione della stessa.
3. Le spese di consegna sono a carico del cliente, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Cubicom Italia in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente sarà tenuto a controllare:
· che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
· che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 - D.L. 21/2014 del 14/06/2014, per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Cubicom Italia una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Cubicom Italia s.r.l.
Via Garberie, 19
38062 Arco (TN)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Cubicom Italia provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Cubicom Italia entro 10 giorni dall'autorizzazione.
2. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cubicom Italia darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - Cubicom Italia non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti/smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate; - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultassero rovinati, Cubicom Italia provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente - per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) - nei casi in cui Cubicom Italia accerti: - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; - mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc....); - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, Cubicom Italia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Cubicom Italia provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).

Il DIRITTO DI RECESSO NON E' APPLICABILE su prodotti (non a magazzino) ordinati appositamente per il consumatore.

IMBALLAGGI:

Cubicom Italia s.r.l., per i propri imballaggi, UTILIZZA SEMPRE MATERIALE RICICLATO, rispettando l'ambiente.