Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Cubicom Italia e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Cubicom Italia. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cubicom Italia al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.cubicom.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura.

Informazioni di supporto all'acquisto

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cubicom Italia mediante e-mail.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cubicom Italia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Ricarica carta Prepagata POSTEPAY, la spedizione in questo caso sara' immediata.
8. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Cubicom Italia (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Cubicom Italia che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Trascorse tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
· il numero di riferimento dell'ordine;
· la data di effettuazione dell'ordine;
· nome, cognome, codice fiscale dell'intestatario dell'ordine.

Garanzie

9. Tutti i prodotti venduti da Cubicom Italia sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
10. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Cubicom Italia
11. La garanzia di 24 mesi, ai sensi del DL 24/02, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Cubicom Italia provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Cubicom Italia.
12. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
13. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non si fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Cubicom Italia potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
14. Nessun danno può essere richiesto a Cubicom Italia per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
15. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Cubicom Italia non risponde in alcun modo per dannegiamenti, furti/smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Per ottenere il rimborso, assieme alla merce dovrà essere rispedito lo scontrino ORIGINALE. Cubicom Italia, dopo aver ricevuto la merce e verificata la sua condizione, provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate le spese di spedizione.

Termini e condizioni in caso di permute

In caso di PERMUTA di apparecchiature:
1) La permuta/e verra' spedita dal cliente, a completo suo rischio e con suo corriere o spedizioniere.
2) Cubicom Italia, al ricevimento delle apparecchiature cedute in permuta, effettuera' test approfonditi. Nel caso in cui le stesse corrispondano alla descrizione, e non vengano riscontrati problemi inerenti al corretto funzionamento, il cliente potra' procedere con il saldo della differenza pattuita.
3) Nel caso in cui le apparecchiature NON siano nelle condizioni descritte, Cubicom Italia provvedera' ad imballare nuovamente le stesse, nel medesimo imballo utilizzato dal mittente, ed a rispedire il materiale a spese del cliente stesso, che potra' scegliere fra il ns. corriere GLS, con un costo che verra' calcolato in base al peso/volume dell'imballo, oppure un proprio corriere.
4) In alternativa, nel caso in cui le apparecchiature in permuta presentino dei malfunzionamenti, il cliente potra' scegliere di far spedire le stesse apparecchiature, a nostra cura, presso un centro assistenza preferenziale, scelto dal cliente stesso, per la riparazione proprie spese. Cubicom Italia, a riparazione effettuata, potra' riprendere in esame la permuta, come da punto (1)
La spedizione sara' in questo caso a carico ed a totale rischio del cliente stesso.

In caso di ACQUISTO di apparecchiature:
1) L'apparecchiatura oggetto di vendita, dopo aver pattuito eventuale prezzo di acquisto con Cubicom Italia, verra' spedita dal cliente, a suo rischio e con suo corriere o spedizioniere.
2) Cubicom Italia, al ricevimento dell'apparecchiatura, effettuera' test approfonditi. Nel caso in cui corrisponda alla descrizione, e non dovesse presentare problemi inerenti al corretto funzionamento, Cubicom Italia procedera' al pagamento dell'importo pattuito a mezzo bonifico/postepay/paypal.
3) Nel caso in cui le apparecchiature NON siano nelle condizioni descritte, Cubicom Italia provvedera' ad imballare nuovamente le stesse, nel medesimo imballo utilizzato dal mittente, ed a rispedire il materiale a spese del cliente stesso, che potra' scegliere fra il ns. corriere GLS, con un costo che verra' calcolato in base al peso/volume dell'imballo, oppure un proprio corriere.
4) In alternativa, nel caso in cui le apparecchiature in permuta presentino dei malfunzionamenti, il cliente potra' scegliere di far spedire le stesse apparecchiature, a nostra cura, presso un centro assistenza preferenziale, scelto dal cliente stesso, per la riparazione proprie spese. Cubicom Italia, a riparazione effettuata, potra' riprendere in esame la permuta, come da punto (1)
La spedizione sara' in questo caso a carico ed a totale rischio del cliente stesso.