Tendifune Clamcleat CL282 micro

Riferimento:

1,71 €
Tasse incluse

Tendifune in nylon - Clamcleat - CL282 micro
Diametro fune 1-3 mm

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

Il tenditore Clamcleat® CL282 Micro è stato progettato per essere ancorato ad un punto fisso. La fune entra dall'estremità opposta, attraverso il passacavo e nei denti di ritenuta. L'estremità libera della fune viene tesa. Utilizzato per l'ancoraggio e il tensionamento delle funi di controllo su canoe, kayak e derive. Resistenza fino a 50 kg.

Quale dimensione scegliere?

I diametri delle funi utilizzabili riportati nelle riproduzioni fotografiche sono da considerarsi come estremi. I tenditori funzionano in modo ottimale se utilizzati con funi comprese tra il diametro minimo e massimo. È inoltre necessario tenere conto del diametro esatto della fune (non delle misure arrotondate). Nel caso di utilizzo con funi Mastrant, i diametri esatti delle funi sono riportati nel nostro negozio online.

Come valutare la durata dei tendifune? 

Spesso vediamo dei tenditori in nylon che hanno più di 10 anni nel caso vengano utilizzati per carichi leggeri su linee di controllo. Tuttavia, tendere una fune trascinandola all'indietro attraverso i denti di ritenuta, rovinerà rapidamente un tendifune in nylon. Questo è il motivo per cui sono stati originariamente sviluppati dei tenditori in lega leggera. I tendifune in lega leggera resistono a questo tipo di utilizzo per numerosi anni, purché la fune che scorre al loro interno, sia pulita. Una fune sporca, piena di sabbia od altri detriti, consumerà qualsiasi raccordo. I tenditori in lega di metallo anodizzata dura hanno una resistenza all'usura migliore rispetto a quelle argentate, mentre i tenditori in nylon sono resistenti alla corrosione dovuta all'acqua salata. Sono anche resistenti a molti acidi e sostanze chimiche.

16 altri prodotti della stessa categoria: