







Riferimento:
Amplificatore Acom 500S 160 - 6m
L'ACOM 500S è un amplificatore lineare all'avanguardia. Copre tutte le bande amatoriali da 1,8 a 70,5 MHz e fornisce una potenza d'uscita nominale di 500 W (PEP o digitale). Le informazioni operative dell'amplificatore vengono visualizzate su un display a colori multifunzione ad alta risoluzione. L'ACOM 500S può essere controllato tramite i sei pulsanti del pannello frontale o in remoto.
Facile da usare
Il funzionamento complessivo dell'ACOM 500S è estremamente semplificato: i menu visualizzati dallo schermo sono intuitivi e facili da seguire, non è richiesta particolare abilità da parte dell'operatore per cambiare le bande di frequenza.
Controllo automatico
Quando è collegato a un ricetrasmettitore con funzionalità CAT, l'amplificatore seguirà la frequenza operativa e cambierà banda di conseguenza. Anche se non è collegato al CAT, l'amplificatore monitora la frequenza del segnale in ingresso attraverso il frequenzimetro integrato e commuta automaticamente le bande.
Display a colori ad alta risoluzione
Tutte le indicazioni sullo stato dell'amplificatore sono visualizzate tramite un testo dettagliato sul display a colori da 5" ad alta risoluzione (108x65 mm, 800x480 pixel e colore a 24 bit).
Compatibile con tutti i ricetrasmettitori
Compatibile con tutti i modelli di ricetrasmettitori disponibili sul mercato - non necessita di segnali speciali: "GND in TX" o “PTT” e meno di 25 W di potenza di pilotaggio RF sono sufficienti.
Tecnologia a transistor LDMOS
L'amplificatore ACOM 500S utilizza un robusto transistor LDMOS.
Circuito d'ingresso a banda larga.
Il circuito d'ingresso a banda larga, fornisce un carico verso il ricetrasmettitore con SWR inferiore a 1,5 senza necessità di accordo su tutta la gamma di frequenze da 1,8 a 70,5 MHz.
Intelligente
Si prende cura di sé tramite circuiti di protezione con funzionamento continuo in tutte le modalità.
Possibilità di controllo remoto
Controllabile da remoto tramite porta RS-232 e via Internet con dispositivo ACOM eBox Ethernet Remote Control (funzione in fase di sviluppo).
Di facile manutenzione
I dati dettagliati su ciascuno degli ultimi interventi del sistema di protezione sono memorizzati nella memoria non volatile dell'amplificatore.
Costruzione compatta e leggera
Semplice da trasportare in spedizioni ed operazioni field-day grazie alla struttura estremamente compatta e leggera, all'alimentatore switching integrato (SMPS). L'SMPS è in grado di funzionare con un intervallo di tensione di rete compreso fra 100-240 V CA, senza commutazione interna. La corrente consumata è puramente sinusoidale tramite il Power Factor Corrected (PFC) e limitata all'accensione. Ciò ne consente il funzionamento anche con reti e generatori di corrente instabili.
Compatibilità elettromagnetica
Perfetta compatibilità elettromagnetica (EMC) sia con dispositivi altamente sensibili che con ogni altro dispositivo della stazione radio (ricevitori, computer, altri amplificatori), avendo superato i test EMC standard, grazie a filtri a radiofrequenza integrati.