STATION MASTER DeLuxe

Riferimento:

590,16 €

Interfaccia per il controllo locale e remoto di grandi stazioni radioamatoriali che utilizzano più commutatori d'antenna, sistemi di direttive accoppiate, rotori, antenne dinamiche SteppIR o UltraBeam, amplificatori automatici e altri dispositivi.

Selezionare ricetrasmettitore utilizzato
Quantità
Disponibile

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

L'interfaccia microHAM Station Master DeLuxe™ può considerarsi la sorella maggiore della Station Master™ dalla quale eredita tutte le sue capacità, offrendo in più un'interfaccia utente molto intuitiva grazie all'ampio display LCD, numerosi pulsanti e supporto per le antenne ampliato. La Station Master DeLuxe è progettata per grandi stazioni radio singole con più rotori e sistemi di antenne accoppiate, stazioni SO2R avanzate che richiedono il pieno controllo ed impostazioni specifiche per ciascuna posizione radio e tutte le impostazioni multi-radio.
 
La cosa che rende la Station Master DeLuxe (SMD) eccezionale, è la possibilità di generare una rete network proprietaria composta da più station master collegate. È quindi possibile collegare più unità SMD tramite un bus "uLink" a bassa latenza (RS-485) affidabile ed indipendente dalla rete LAN del computer. Il bus uLINK supporta fino a 31 SMD (15 posizioni operative SO2R o 31 posizioni operative per radio singole). Ogni SMD collegata può controllare simultaneamente fino a 128 moduli uLink, in modo da poter espandere la capacità di controllo quasi all'infinito. La lunghezza totale del bus uLINK può arrivare fino a 1,2 km utilizzando un cavo CAT5, sufficiente per collegare comodamente una stazione radio multipla completa, compreso un complesso sistema di antenne.
I moduli uLINK sono piccoli box dedicati e remoti - modulo uscite relay, modulo porta RS232, modulo controllo rotori e modulo motori passo-passo, per controllare dispositivi come commutatori antenna, commutatori di antenne accoppiate, ricevitori per antenne riceventi, controller rotori, motori, abbinamento reti e altro ancora.
 
Station Master Deluxe include un sistema di priorità e pacchetti dati sicuri e configurabili dall'utente, per consentire di condividere dispositivi finali con più stazioni senza errori o danni.
 
Caratteristiche sostanziali:
Funzionamento completamente autonomo, indipendente da computer o LAN.
Compatibile con tutti i "keyer" microHAM. Integrazione avanzata con MKII e MK2R+.
Gestisce fino a tre sistemi d'
antenna per ogni radio, separatamente per i ricevitori principale e secondario e per TX.
Supporto per antenne accoppiate, comprese tipologie di accoppiamento complesse (ad es. stack sovrapposti).

Controllo intelligente del rotore incluso controllo parallelo di più rotori, controllo automatico sequenziale di rotori sulla stessa torre, rotore su rotore o rotore su installazioni di torri rotanti.
Supporto speciale per ricevere da altre antenne (condivisione di un'antenna tra più stazioni) e molto altro ancora, si prega di fare riferimento al manuale SMD...

La confezione contiene:
Station Master DeLuxe
™, cavo miniDIN 6 a miniDIN 6, cavo da RCA a RCA, connettore di alimentazione coassiale da 2.1/5.5mm e CD-ROM contenente microHAM USB Device Router e documentazione.

Scheda tecnica

USB
USB 2.0, compatibile con USB 1.1
Consumo
USB - inferiore a 100mA, alimentazione - max 1,8A a +13,8V (max +16V)
Collegamento con transceivers
RxD, TxD - max. 57600Baud, uscita a livello fisso RTS max 1mA - segnali: TTL, TTL invertito, bus open collector, RS232
Porta CI-V
bus open collector max 40mA, fino a 9600baud
Dimensioni
L 305mm x H 90mm x P 132mm
Peso
1,8 Kg
Uscite relay
30VDC, 48VAC, max 2A
Porta esterna A
max + 24V/1.3A
Porta esterna B
max +24V/400mA
Consumo PS/2
max 200mA a +5V
Ingresso analogico rotore
10Kohm, max +/-12V
Ingresso rotore impulsivo
attivo a massa, max +24V/5mA
Uscita di riferimento del rotore
9 V, max 20mA
Uscita Key PA
open collector, max +45V/800mA
Ingresso key PA
attivo a massa, max +24V/5mA
Controllo PA on/off
+12V, max100mA