Acom 3X2000A

Riferimento:

1.885,25 €

Combinatore di potenza progettato per sommare le uscite di tre amplificatori lineari HF, pilotati da un singolo transceiver, verso un carico comune (antenna)

Quantità

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

ACOM3x2000A è un combinatore di potenza HF, un dispositivo passivo progettato per sommare le uscite di tre amplificatori lineari HF, pilotati da un singolo transceiver, verso un carico comune (antenna). Il risultato finale ed il suo funzionamento sarà come avere un singolo amplificatore tre volte più potente.

Per un corretto funzionamento, il combinatore richiede tre amplificatori in ingresso aventi uguali ampiezze e fasi, cioè tre segnali coerenti. Ciò è possibile grazie all'utilizzo di tre amplificatori identici sui tre canali in ingresso. Per ottenere migliori risultati, raccomandiamo tre amplificatori automatici tipo ACOM2000A, oppure possono venire utilizzati anche amplificatori con sintonizzazione manuale ma dotati di un sistema di sintonizzazione preciso ed immediato come l'ACOM1500, ACOM1000 o 1010. In questo modo il nostro combiner riuscirà ad operare con minime differenze di fase tra le unità.

Nell'ACOM 3x2000A è previsto un circuito di protezione automatico che monitora i tre ingressi durante il funzionamento. In caso di squilibrio, la protezione interviene bloccando il funzionamento degli amplificatori e commutando l'uscita del ricetrasmettitore su un carico fittizio interno di 50 Ohm. Lo sbilanciamento, sia in entrata che in uscita, viene assorbito da potenti resistori prima dell'intervento del sistema di protezione. Pertanto il ricetrasmettitore e i tre amplificatori sono sufficientemente protetti e salvaguardati. Nel caso di intervento del sistema di protezione è possibile riprendere ad operare semplicemente premendo il pulsante RESET.

Scheda tecnica

Frequenze operative
1.8-30MHz
Potenza nominale
5000W PEP in portante continua con carico perfettamente accoppiato ed SWR inferiore 1.3:1
Impedenza d'ingresso ed uscita
50Ohm sbilanciati su connettori UHF (SO239)
Tensione di rete
Alimentazione primaria: 100-240V tramite alimentatore da parete fornito in dotazione da 12V
Ambiente e condizioni di lavoro
da 0° a +50° C - Umidità fino a 95% a 35° C
Dimensioni e peso (LxPxA)
L210mm x P325mm x A195mm, 6,4 kg

prodotti correlati

1 altri prodotti della stessa categoria: