ICOM IC-R6

Riferimento:

166,39 €

Ricevitore largabanda 0,1-1310 MHz

Quantità
Disponibile

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

ICOM IC-R6 rappresenta ormai un'icona del mondo del radioascolto. La sua popolarità lo rende tuttora un prodotto all'avanguardia, leggero ed affidabile, fedele compagno di viaggio per gli appassionati di radioascolto. Queste le sue principali caratteristiche:

Ampia gamma operativa da 100 kHz a 1309,955 MHz in AM, FM FMW
elevata velocità di scansione fino a 100 ch/sec
Autonomia operativa fino a 15 ore di ricezione (con le batterie ricaricabili fornite), uscita audio 50 mW e altoparlante esterno da 8 ohm.
1300 canali di memoria totali ripartibili in 22 banchi, 50 memorie per limiti di scansione e 200 memorie con funzione di registrazione automatica
150 mW di uscita audio
VSC funzione di controllo audio dello squelch
Antenna in ferrite incorporata per migliorare la ricezione delle onde medie
Controllo da PC mediante interfaccia opzionale CI-V
Caricabatterie da tavolo opzionale (BC-194)
Scansione veloce, fino a 100 canali al secondo.
In modalità VFO è possibile ottenere una velocità di scansione di 100 canali al secondo.
Questo aumenta le potenzialità e l'efficienza durante la ricerca su tutto lo spettro fino a 1300 MHz.

Varie modalità di scansione:
- scansione completa - scansione per banda - scansione programmata - scansione con scrittura automatica in memoria - scansione tra le memorie - scansione prioritaria - scansione tra i banchi di memoria - scansione sui canali selezionati - scansione sui toni subaudio - link scan.

Fino a 15 ore di autonomia
L'IC-R6 è stato progettato per ottenere il massimo di efficienza operativa ed il minor consumo possibile di corrente. Con le batterie ricaricabili al Ni-MH fornite in dotazione è in grado di ricevere per 15 ore continuative (uscita audio 50 mW su altoparlante esterno da 8 ohm).

1300 canali di memoria, 22 banchi con indicazione a 6 caratteri alfanumerici.
L'IC-R6 offre 1300 memorie, 50 limiti di scansione e 200 memorie con scrittura automatica. I normali 1300 canali di memoria possono essere raggruppati in 22 banchi (massimo 100 canali per banco) e la scansione per banchi consente di scegliere i banchi desiderati per la ricerca. Ogni memoria, banco o limite di scansione può essere codificato con un testo fino a 6 caratteri alfanumerici.

150 mW di uscita audio
Il circuito di bassa frequenza con tecnologia BTL consente di raddoppiare il livello di uscita audio. L'altoparlante dal diametro di 36 mm è in grado di sviluppare un elevata pressione sonora per permettere l'ascolto anche in ambienti particolarmente rumorosi quali l'abitacolo di un veicolo in movimento.

Caricabatteria da tavolo opzionale.
Il caricabatteria da tavolo opzionale a vaschetta, BC-194, carica le batterie al Ni-MH in modo semplice ed elimina la necessità di dover collegare e scollegare l'apparato all'adattatore di rete.

VSC controllo audio dello squelch
La funzione VSC consente di sbloccare l'audio solo quando si riceve una segnale modulato ed ignora le portanti non modulate.

Altre caratteristiche:
Tramite il cavo di un auricolare (opzionale) si migliora ricezione della gamma aeronautica AM e broadcasting FM
Alta stabilità in frequenza ±1.0ppm
Filtro audio passa basso per riduzione del rumore a frequenza audio elevata.
Convertitore di livello CI-V (CT-17) opzionale per controllo da PC
Auricolare ad aria opzionale (SP-27)

Presa di alimentazione CC:
La presa di alimentazione CC per alimentare l'apparato mediante l'adattatore di rete CA BC-196SD oppure tramite il cavo con spina per accendisigari CP-18E e ricaricare le batterie al Ni-MH. La tensione di alimentazione applicabile a questa presa è 4,5 Vcc (4,5 ~ 6,3 Vcc).

Compatto, costruzione resistente all'umidità.
L'IC-R6 ha un contenitore ultra compatto di ridotte dimensioni (58 x 86 x 29.8 mm) e pesa solamente 200 gr. Sta facilmente nel palmo della mano o nella tasca della camicia e la sua costruzione lo rende resistente all'umidità, carattaristica ideale per un uso all'aperto.

Antenna in ferrite per AM
L'antenna in ferrite entro contenuta consente un'ottimale ricezione con buona sensibilità delle stazioni AM in Onde Medie. Questo consente l'ascolto di tali emittenti senza la necessità di collegare un'antenna esterna.

CTCSS e DTCS
I toni CTCSS e DTCS consentono una ricezione in stand-by a squelch chiuso in attesa che un segnale con il giusto tono venga decodificato. Questo semplifica il monitoraggio ad esempio di un particolare ripetitore o di una particolare stazione. La funzione tone scan rivela la frequenza del tono utilizzato su un canale. La funzione pocket beep avvisa con un segnale acustico quando un segnale con il tono giusto viene ricevuto.

Programmazione da PC
Mediante il cloning software opzionale CS-R6 il contenuto delle memorie (frequenza, nome, categoria, nome del gruppo, impostazioni ecc.) può essere impostato facilmente.

Altre funzionalità:
Priority watch con avviso acustico
Spegnimento automatico con timer (da 30 min. a 2 ore)
Funzioni squelch automatico e squelch monitor
Attenuatore da 10 dB (circa)
Power save
Illuminazione del display LCD automatica per operazioni notturne
Sintonia veloce

Fornito con: Batterie ricaricabili al Ni-MH, Adattatore di rete BC-153SE, Antenna FA-S270C, Attacco per cintura, Cinturino da polso