DR-735E

Riferimento:

368,03 €

Alinco DR-735E VHF/UHF dual-band full-duplex

Quantità
Disponibile

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

L'Alinco DR-735 offre una scelta di ben 8 colori per personalizzare il display del vostro apparato! Uilizzando 10 colori standard più 6 colori per i canali di memoria nel menù impostazioni, il DR-735 vi permette di assegnare colori diversi alle differenti funzioni. Per esempio, è possibile assegnare un colore al VFO di destra ed un colore diverso al VFO di sinistra, oppure assegnare differenti colori alle memorie, così da poter capire - con un solo sguardo - su quale banco di memoria state operando. Potreste per esempio scegliere il blu per le frequenze VHF, il rosa per i ripetitori locali, il verde per i canali RX aeronautici o il giallo per le frequenze UHF. È inoltre possibile assegnare un diverso colore a seconda che la radio sia in trasmissione, in ricezione o in stand-by. Il display può anche essere impostato con due diverse configurazioni animate multicolore.

Questa “meravigliosamente semplice” ricetrasmittente ha tasti e manopole completamente indipendenti per offrire una piena e reale operatività dual band. Il pannello frontale è remotizzabile e permette di montare il corpo radio nella posizione più idonea. Grazie alla rinomata semplicità dei comandi operativi degli apparati Alinco, potrete apprezzare il DR-735 fin dalla prima accensione. Il ricevitore full duplex permette la trasmissione/ricezione simultanea nelle bande 144/430MHz, così come la possibilità di ricezione V/V e U/U. La frequenza completamente indipendente, il livello audio e le manopole per il controllo squelch per i VFO di destra e di sinistra vi porteranno a pensare di stare operando su due apparati indipendenti, anziché su un dual band. È sufficiente premere la corrispondente manopola del volume per scegliere il VFO sul quale si vuole trasmettere.

L'apparato è programmabile da PC, con il software gratuito scaricabile dal sito www.alinco.com

Il menù Impostazioni (Set mode) si suddivide tra basiche e avanzate, permettendovi di impostare i parametri usati meno frequentemente, come l'autospegnimento automatico o il busy channel lockout e poi “dimenticarvene”. Questo rende molto più semplice e snella l'accessibilità ai menù più frequentemente usati, come ad esempio il modo scansione od il pager.

L'apparato è dotato di ampio dissipatore e ventola silenziosa per avere ottima stabilità durante le operazioni.

Filtri ceramici larghi e stretti rendono possibile una reale operatività a banda stretta.

Due prese altoparlanti collocate sul pannello posteriore vi permettono sia di ascoltare separatamente i segnali del VFO di destra e di sinistra, che tramite altoparlante interno od esterno, utilizzando l'audio di una singola fonte esterna.

Funzione trasponder attivabile tramite modifica. 

Scheda tecnica

Potenza nominale
50W/20W/5W selezionabile
Alimentazione
13,8V 12A tramite cavo fornito in dotazione

3 altri prodotti della stessa categoria: