• Nuovo

Yaesu FTM-300DR

Riferimento:

351,64 €

Yaesu FTM-300DR ricetrasmettitore digitale C4FM/FM 144/430 MHz Dual Band

Quantità

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

Nuovo rtx veicolare analogico/digitale dual band Yaesu FTM-300DR 50W C4FM/FM 144/430MHz

Il nuovo FTM-300DR fornisce una potenza di uscita RF di 50W sia in VHF che in UHF. Come nei recenti ricetrasmettitori mobili YAESU, è dotato di un dissipatore di calore per impieghi gravosi che include l'esclusivo sistema FACC.

Si tratta di un apparato bibanda reale in quanto dotato di due ricevitori indipendenti. E' in grado di ricevere contemporaneamente su entrambe le bande selezionate siano esse V+V, U+U, V+U, U+V ed anche in C4FM simultaneo per entrambe le bande A e B.

Il display TFT a colori QVGA ad alta risoluzione da 2 pollici permette una visualizzazione della frequenza e delle bande operative.

Grazie alla funzione "Band Scope", gli utenti possono monitorare in tempo reale sino a 63 canali prossimi alla frequenza del VFO e 21 canali quando ci si trova in modalità memoria.

Il raggruppamento automatico della banda dei canali di memoria (MBAG) è una delle funzionalità avanzate dell’FTM-300DR. I canali di memoria possono venire automaticamente classificati in ciascuna banda e possono essere facilmente e rapidamente richiamati in 4 gruppi di bande: Airband (M-AIR), VHF (M-VHF), UHF (M-UHF) e 174-400MHz / 480- 999,99 MHz (M-GEN).

L’altoparlante di elevata potenza garantisce un audio chiaro e nitido ed è stato appositamente ottimizzato per un audio di qualità. Sono forniti due jack per altoparlanti esterni individuali. Gli utenti possono decidere di ascoltare separatamente, tramite due altoparlanti esterni, il ricevitore A o B oppure mixare i segnali A e B utilizzando un singolo diffusore esterno.

L'FTN-300DR è dotato di unità Bluetooth integrata, ciò consente il funzionamento a mani libere tramite l'auricolare YAESU SSMBT10 o un prodotto simile disponibile in commercio. L'SSM-BT10 è dotato di un pulsante PTT e supporta anche il funzionamento VOX. Utilizzando il nuovo cavo di ricarica USB – SCU-41 è possibile ricaricare l'auricolare direttamente tramite l’FTM-300DR, permettendo un funzionamento di circa 20 ore con una singola carica.

L’FTM-300DR supporta sia la funzione Nodo digitale portatile WiRES-X che la funzione Nodo fisso con l’HRI-200. Essendo possibile il monitoraggio simultaneo in C4FM su entrambi i VFO A e B, gli utenti possono ricevere le comunicazioni in WiRES-X su un canale e contemporaneamente monitorare un altro canale locale.

Inoltre è possibile effettuare operazioni in trasponder tra una frequenza VHF e UHF e viceversa in modalità analogica, oppure ricevendo un messaggio in C4FM l'apparato ritrasmetterà il segnale in analogico su altra frequenza ma non viceversa.

Altre funzionalità avanzate del nuovo FTM-300DR includono:
DG-ID (ID digitale), Group Monitor, rilevazione della posizione con ricevitore GPS ad alta sensibilità (66ch) incorporato che consente la navigazione in tempo reale,  funzionalità di backtrack, terminale GPS per un ricevitore GPS esterno, modem dati ARRS 1200/9600 per la modalità ARRS, registrazione vocale dell’audio ricevuto e trasmesso. Sarà inoltre possibile: salvare e caricare i dati, inclusi i dati di configurazione e di memoria, su una scheda micro SD (funzione istantanea usando il microfono opzionale MH-85A11U)

FORNITO DI SERIE CON: microfono DTMF SSM-85D, staffa veicolare, cavo separazione frontalino da 3 metri, cavo USB, cavo alimentazione DC, manuale in Italiano.

5 altri prodotti della stessa categoria: