Yaesu FTM-100DE

Riferimento:

245,08 €

Yaesu FTM-100DE ricetrasmettitore digitale C4FM/FM 144/430 MHz Dual Band

Quantità

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

FTM-100DE
(Microfono DTMF MH-48A6JA, staffa di montaggio, staffa per pannello frontale, cavo separazione pannello frontale da 3m, cavo di collegamento PC SCU-20, jack stereo/mono e cavo alimentazione CC in dotazione).
Interfaccia grafica di facile lettura e utilizzo user-friendly grazie al display a matrice di punti che offre una straordinaria riproduzione delle immagini. Le varie schermate ed icone consentono il rapido accesso a parametri operativi, impostazione menu, GPS, funzioni di posizione e messaggi APRS. La retroilluminazione a LED bianca offre una luminosità e contrasto ottimali per una migliore visibilità. Le schermate del display vi guidano nell'uso delle funzioni avanzate e nella modifica dei parametri operativi.

Compatibilità FM per le funzioni digitali grazie alla funzione AMS (Automatic Mode Select)
È possibile scegliere tra tre modalità digitali, utilizzando il protocollo C4FM, oltre ad una modalità FM analogica. Le modalità digitali sfruttano efficientemente la larghezza di banda di 12,5 kHz per la comunicazione vocale di alta qualità, trasmissione di immagini e scambio di messaggi e dati e per far fronte alle numerose nuove funzioni operative.

AMS (Automatic Mode Select)
I prodotti digitali C4FM di Yaesu offrono un supporto integrato per le modalità digitali C4FM, per comunicazioni analogiche, comunicazioni Internet e molto altro ancora. Grazie all'abbinamento tra la tecnologia FM e la funzione AMS che seleziona automaticamente la modalità operativa in qualsiasi situazione, l'utente può godere di prestazioni ottimali senza preoccuparsi di dover selezionare il modo di emissione.

Modalità V/D (Modalità di trasmissione contemporanea di voce e dati)
Il segnale vocale digitale viene trasmesso utilizzando metà larghezza di banda. Contemporaneamente, l'altra metà del canale a 12,5 kHz viene usata per la correzione degli errori del segnale audio e per altri dati. La modalità digitale V/D offre l'equilibrio ideale di correzione errori e qualità audio con la tecnologia Digital Clear Voice del C4FM digitale.

Modalità Voice FR (Voice full-rate)
Questa modalità utilizza l'intera larghezza di banda di 12,5 kHz per trasmettere i dati vocali digitali. La maggior larghezza consente comunicazioni in fonia di alta qualità.

Modalità Data FR (modalità di comunicazione dati ad alta velocità)
La modalità di comunicazione dati ad alta velocità utilizza l'intera larghezza di banda di 12,5 kHz per la comunicazione dati. Il ricetrasmettitore commuta automaticamente alla modalità dati FR durante la trasmissione di immagini Snapshot. In questo modo può essere utilizzato per trasmettere grandi quantità di dati ad alta velocità.

Modalità FM analogica
L'FM analogico è efficace quando il segnale diventa troppo debole per una trasmissione audio in modalità digitale. La modalità FM consente la comunicazione fino al limite del livello di comprensibilità.

FTM-100DE supporta WIRES-X, un sistema di comunicazione Internet per radio amatoriali
Collegate l’FTM-100DE ad un nodo WIRES-X e godetevi le comunicazioni mondiali a lunga distanza sulle bande VHF/UHF tramite Internet.
Oltre a comunicazioni vocali di alta qualità, basate sulla tecnologia digitale C4FM, WIRES-X integra funzioni dì collegamento internet di facile impiego, quali la visualizzazione degli ID dei nodi ed il monitoraggio delle attività delle sale. Le funzioni avanzate comprendono la stazione notizie Internet e la trasmissione di immagini. Il ricetrasmettitore FTM-100DE può essere collegato al kit opzionale di collegamento ad internet WIRES-X HRI-200 per generare facilmente un nodo WIRES-X. L'FTM-100DE è perfetto per operare come nodo; inoltre è possibile spegnere la retroilluminazione del display.

Compatibilità per sofisticate funzioni digitali C4FM

Funzione GM digitale (Funzione digitale Group Monitor)
La funzione digitale GM segnala automaticamente quando i membri registrati in un GM si trovano all'interno del raggio di comunicazione. Vengono anche visualizzate distanza, direzione e identificativo di chiamata. La funzione GM facilita lo scambio di dati relativi alla posizione, messaggi ed immagini tra i membri attivi del gruppo GM.

Trasmissione dati immagine
Le foto ricevute da altre stazioni o le immagini scaricate dalle stazioni notizie di WIRES-X possono essere salvate su una scheda microSD. I dati delle immagini possono essere visualizzati e modificati per mezzo di un PC 
* Non è possibile collegare il microfono completo di altoparlante e fotocamera MH-85A11U.

Funzione Smart Navigation
La funzione di navigazione in tempo reale consente il controllo della posizione in qualsiasi momento
La modalità digitale V/D comunica simultaneamente i dati relativi alla posizione tramite il segnale vocale digitalizzato, consentendovi di verificare in tempo reale durante la comunicazione, distanza, direzione e identificativo di chiamata della stazione ricevuta. Questo consente di confermare la propria posizione e quella dell’interlocutore, ad esempio nelle escursioni e nei tragitti in macchina dove le posizioni variano costantemente, consentendo così di incontrarsi facilmente e di procedere lungo lo stesso percorso.

3 altri prodotti della stessa categoria: