• Nuovo

Yaesu FT-911A

Riferimento:

1.172,13 €

Yaesu FT-991A Ricetrasmettitore All Mode HF/50/144/430 MHz, 100W

Quantità
Disponibile

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

Il ricetrasmettitore di nuova generazione FT-991A per le bande HF/50/VHF/UHF offre la massima operatività per tutte le modalità, in un’unità solida e compatta.

I circuiti del ricevitore estremamente avanzati abbinati al funzionamento intuitivo lo rendono uno dei migliori apparati multibanda compatti presenti sul mercato.

Sofisticato “front-end” del ricevitore, paragonalibile a quello dei ricetrasmettitori della serie FT-DX;

Tripla conversione con la frequenza IF di 69,450 MHz per tutte le bande;

Il 1° stadio IF è dotato di serie di un filtro stretto da 3 kHz; 

Progettato per fornire straordinarie caratteristiche in caso di più segnali ravvicinati, non solo in HF, ma anche nelle bande VHF e UHF.

Presenta l’apprezzatissimo quad mixer dei ricetrasmettitori della serie FT-DX, unitamente ad un mixer dedicato VHF/UHF;

Il mixer del 1° stadio IF per HF/ 50 MHz è un quad mixer con quattro dispositivi MOS-FET 3SK294 dual-gate che offrono bassissima rumorosità, eccellenti caratteristiche di intermodulazione e un’elevata gamma dinamica. 

Un mixer dedicato per le bande VHF/UHF, separato dalle bande HF, consente l’ottimizzazione per le frequenze interessate, con conseguenti prestazioni di livello superiore.

Il design dell’amplificatore RF è ottimizzato per ciascuna banda;

Parametri IPO/ AMP1/ AMP2 (HF/50 MHz) selezionabili per il funzionamento ottimizzato con qualsiasi segnale ricevuto;

TECNOLOGIA

Il sistema IF DSP di Yaesu è famoso per la straordinaria reiezione alle interferenze;

Stesso DSP a virgola mobile ad alta velocità della serie FTDX;

Il chip DSP a virgola mobile ad alta velocità TMS320C6746 (3000 MIPS/2250 MFLOPS) della Texas Instruments consente un’ottima reiezione delle interferenze con segnali effettivi in condizioni reali, non solo in HF, ma anche nelle bande VHF e UHF.

Le funzioni IF WIDTH e IF SHIFT, che sono fondamentali per l’eliminazione delle interferenze, sono naturalmente integrate per ottimizzarne l’effetto. L’efficacia della reiezione delle interferenze è ulteriormente incrementata dalle sofisticate funzioni ereditate dalla serie FT-DX, come la riduzione digitale del rumore a 16 stadi e il filtro DNF (AUTO NOTCH) che rintraccia rapidamente anche battimenti multipli. 

La funzione CONTOUR pone facilmente in risalto il segnale desiderato con un suono naturale; la funzione NOTCH con larghezza di banda selezionabile e altre funzioni ne garantiscono l’utilizzo nei QSO in Contest e DX.

Stadio finale con ampie riserve di potenza: 100 W per la banda HF/50 MHz e 50 W per la banda VHF/UHF;

Amplificatore push-pull di alta qualità con 100 watt per HF/5O MHz;

Grazie ad una disposizione push-pull dei MOS-FET RD1OOHHF1 con eccellenti prestazioni nella gamma HF/50 MHz, l’amplificatore eroga una potenza di 100 watt con bassissima distorsione.

Accordatore d’antenna ad alta velocità da 1,8 a 54 MHz integrato;

L’amplificatore finale per le bande VHF e UHF utilizza il dispositivo MOS-FET RD70HUF2 ad alta potenza che comprende due MOS-FET in un unico pacchetto, per una potenza erogata complessiva di 50 watt.

Compatibilità per funzioni digitali avanzate C4FM;

Modalità V/D per trasmissioni contemporanee voce e dati con un’efficace correzione degli errori, ottimale per applicazioni mobili e modalità Voice FR (Full Rate) per trasmissioni audio di alta qualità;

La funzione AMS riconosce istantaneamente la modalità digitale o la modalità FM e consente comunicazioni reciproche;

La funzione GM (Group Monitor) che consente di controllare agevolmente a video l’eventuale presenza di membri del gruppo all’interno del raggio di trasmissione;

126 tipi di DSQ (Squelch digitale) consentono l’esatta selezione delle stazioni;

La modalità FR-dati (modalità di comunicazione dati ad alta velocità) non è supportata e non è quindi possibile inviare/ricevere immagini in modalità digitale C4FM;

Funzione analizzatore di spettro avanzato con possibilità di visualizzazione a cascata;

Un analizzatore di spettro ad alta risoluzione, solitamente non disponibile in questa categoria di ricetrasmettitori, consente la valutazione istantanea delle condizioni della banda e l’esatta selezione di qualsiasi stazione desiderata;

La funzione ASC commuta automaticamente tra il wiper dell’analizzatore di spettro e l’audio in ricezione in abbinamento alla sintonizzazione;

Il nuovissimo schermo touch da 3,5 pollici, abbinato al tradizionale layout, garantisce la massima semplicità d’uso

Il display TFT a colori fornisce prontamente utili informazioni sullo stato delle funzioni e sulle impostazioni;

prodotti correlati

4 altri prodotti della stessa categoria: