micro STACK MAX

Riferimento:

254,10 €

micro STACK MAX™ è un controller remoto per la micro STACK SWITCH™ o per sistemi di commutazione/phasing di altri produttori.

Quantità

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

micro STACK MAX consente la gestione completa delle varie configurazioni del vostro sistema di antenne accoppiate tramite i suoi pulsanti frontali oppure tramite un computer ad esso collegato e permette il controllo di 2, 3 o 4 antenne.

Funzioni stack configurabili:
   
T/R: combinazione di sistemi di antenne separate per la trasmissione e la ricezione.

Accade spesso che sia necessario avere una combinazione diversa dello stack per ricevere e trasmettere, ad es. quando si apre o si chiude la propagazione nelle varie bande, quando si trasmette in varie direzioni, ecc. Tutto ciò può essere gestito in modo completamente automatico (è necessario solo il segnale PTT) e la commutazione è protetta da eventuali commutazioni a caldo.

BOP: opzione antenne fuori fase

A volte è bene degradare la direttività del sistema accoppiato oppure peggiorare l'angolo di irradiazione verticale. Ciò può essere ottenuto collegando le antenne fuori fase, consentendo così di realizzare QSO anche a breve distanza avendo angolo di irradiazione basso nonostante si possiedano più antenne sovrapposte.

AUX: collegamento ad antenna fuori dallo stack

Questa opzione consente di escludere qualsiasi antenna dello stack e collegarsi ad un sistema separato. Questa funzione è molto utile quando si accoppiano si opera su bande differenti oppure quando una delle antenne dello stack deve essere utilizzata da un'altra radio per il funzionamento di SO2R. Quando si accoppiano sistemi di antenne monobanda, usando questa funzione è possibile pilotare una sola antenna in una direzione diversa tramite un PA indipendente.

E in più:

   • 3 modalità di funzionamento dei pulsanti
   
• controllabile da remoto e configurabile da computer
   
• funzioni programmabili, relay separati per 8 uscite sorgente o sink
   
• configurabile con il software "microHAM Device Configurator™"
   
• case in acciaio e alluminio per una migliore soppressione dei distrurbi da radiofrequenza
   
• tutte le linee di I/O sono filtrate con un filtro ad induttanza
   
• uscite protette da sovraccarico e corto
   
• ingresso PTT protetto da sovratensione
 
micro STACK MAX ™ è completamente configurabile via software e offre un'ampia scelta di funzioni e modalità operative per il miglior adattamento alle necessità del singolo operatore. Tutti i parametri impostati nel micro STACK MAX (numero di antenne, BOP, comportamento dei pulsanti ecc.) verranno memorizzati in una memoria non volatile e quindi rimarranno memorizzati nel micro STACK MAX finché non saranno modificati.
Scarica gratuitamente dal sito www.microham.com il MicroHAM Device Configurator e prova tutte le funzionalità di micro STACK MAX.

La confezione contiene:

micro STACK MAX™, presa DC, manuale, software microHAM Configurator™ su cavo CD-ROM e cavo PCCOM1.

Scheda tecnica

Alimentazione
13,8V (da 12 a 16V)
Comsumo di corrente
max 1A
Dimensioni
L 175mm x H 44mm x P 130mm
Peso
700g
Temperature di funzionamento
0°-55°C
Ingressi
Alimentazione 13,8V - RS232 input da PC - PTT per controllo su commutazioni a caldo
Uscite
8 con capacità di 700mA ciascuna - uscita per LCD - Uscita INHBIT, open collector max. 12V, 100mA - collegabile direttamente ai segnali QSK di Yaesu - RS232 per configurazioni e controllo da PC

prodotti correlati

micro STACK SWITCH

344,26 € Prezzo

Unità di accoppiamento/commutazione RF per sistemi che prevedono l'accoppiamento di due o tre antenne oppure per la gestione del power splitting con funzionalità SO2R.