ARCO

Riferimento:

589,34 €

ARCO - Controller per tutti rotori - remotizzabile 

Tipo alimentatore interno
Modello rotore
Quantità
Non disponibile

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

ARCO è un moderno controller per rotori progettato per funzionare efficacemente con rotori di qualsiasi marca, commerciali o prodotti artigianalmente.

ARCO offre funzioni uniche, che non erano mai state disponibili in nessun altro controller. Il movimento del rotore è accuratamente controllato utilizzando velocità  automatiche, con partenze e rallentamenti graduali, riducendo lo stress inerziale e prolungando la durata del vostro rotore, delle antenne e della torre.

Costruito per durare, costruito per la sicurezza, costruito per una totale soddisfazione!

Divertiti con innumerevoli nuove funzionalità, che offrono al tuo sistema d'antenna protezione extra e una lunga vita!

ARCO è un controller di rotazione completamente autonomo, non richiede l'utilizzo di un computer o qualsiasi dispositivo esterno o alimentatore per l'installazione ed il suo funzionamento, fornendo al contempo un'ampia gamma di collegamenti per il controllo remoto, quando questo è necessario. È dotato di diverse possibilità di impostazione dell'azimut, utilizzando un'intuitiva interfaccia grafica su touch screen da 7". L'impostazione dell'azimut è visualizzata su di un globo, centrato sulla posizione geografica d'installazione del rotore, con quattro diverse possibilità di impostazione del raggio, proiezione della linea grigia in tempo reale, diverse opzioni di colorazione con variazione automatica giorno/notte. Il controller supporta la funzione Touch'n Turn, il posizionamento veloce toccando semplicemente la direzione desiderata sul globo. Oltre ai classici pulsanti CW e CCW sul pannello frontale, alla manopola Point and Shot e alla tastiera per l'inserimento della posizione tramite rappresentazione virtuale sul touch screen oppure tramite hardware collegati alla porta host USB.

Oltre al controllo manuale, ARCO offre varie possibilità di connettività con computer utilizzando la porta RS-232 standard, la porta seriale USB - non richiede l'installazione di driver su Windows 10, macOS e Linux - e la porta Ethernet per abilitare il controllo tramite internet.

Per la verifica sulla posizione del rotore, ARCO supporta un'ampia gamma di sensori assoluti e relativi inclusi reostato, potenziometro, contatto reed, sensore di Hall e sensore PWM. La porta del sensore digitale aggiuntiva fornisce tre linee differenziali che supportano la comunicazione RS-485, nonché la connessione push-pull e open collector single-ended per vari encoder in quadratura. Con i sensori ad alta risoluzione la precisione di ARCO è migliore di 0,1º.

Per il controllo del motore, ARCO utilizza un driver PWM a 4 canali ad elevata corrente con protezioni da sovraccarico, cortocircuito e surriscaldamento, combinato con un alimentatore interno con monitoraggio della corrente assorbita ad azionamento automatico, prevenendo danni al driver causati da guasti operativi. Questa combinazione è in grado di pilotare in sicurezza qualsiasi motore DC fino a 48V o qualsiasi motore AC fino a 24V, incluso il controllo del freno.

L'avvio e l'arresto del motore viene effettuato con velocità graduali configurabili, riducendo significativamente lo stress dovuto alle forze inerziali sul rotore, la torre e le antenne, prolungandone la loro durata. Il controllo graduale della velocità utilizza una procedura di adattamento automatico che considera la resistenza variabile che cambia dinamicamente a causa del vento o di ghiaccio presente sul sistema d'antenne.

Per il funzionamento di base, ARCO utilizza un alimentatore lineare integrato silenzioso e senza interferenze. L'alimentazione separata per il motore è controllata selettivamente e completamente spenta a motore fermo, per evitare di causare qualsiasi possibile interferenza ai ricevitori presenti in stazione. Per motori ad alta tensione o ad alta potenza, ARCO fornisce uscite di controllo comuni per inverter e controllo MODBUS RTU standard. Tutte le impostazioni del rotore, inclusa la compensazione per la perdita di potenza lungo i cavi diretti al motore, sono suggerite nel menu e non sarà quindi necessario aprire l'apparecchio e modificare alcuni cablaggi interni.

Il networking è un altro punto di forza di ARCO. ARCO non solo supporta la rete LAN, ma consente di creare un bus LINK locale a due fili semplice ma potente ed isolato, accoppiando più controller ARCO per il monitoraggio automatizzato degli stack, la trasmissione multidirezionale e la controrotazione per torri rotanti.

La caratteristica unica di ARCO è il controllo diretto dei rotori collegati a un altro controller ARCO, situato sullo stesso bus LINK o in qualsiasi parte del mondo tramite connessione Internet. La complessità di questo controllo è notevolmente semplificata utilizzando solo due pulsanti SYNC e ALIGN, e un unico pulsante ANTENNA che consente di scegliere una delle tre antenne installate sullo stesso rotatore con diversi offset di puntamento, o qualsiasi altra antenna presente sul rete locale tramite un altro ARCO o su una rete remota tramite controller ARCO connesso a Internet.

Per il funzionamento remoto tramite internet, ARCO offre una funzione automatica di riposo, disconnettendo fisicamente tutti i cavi che arrivano dal rotore quando la connessione è terminata, si interrompe o se ARCO passa in modalità spegnimento, al fine di ridurre al minimo possibili danni dovuti a scariche elettrostatiche o alla vicinanza di temporali.

Il firmware che verrà costantemente aggiornato gratuitamente, fornisce un'ampia gamma di protezioni aggiuntive e messaggi di errore esplicativi per una rapida risoluzione dei problemi in caso di guasto.

Completano il prodotto un contenitore compatto e completamente in alluminio. 

1 altri prodotti della stessa categoria: