Cubicom Italia S.r.l. è lieta di presentare la nuova interfaccia microHAM DXP. Questo nuovo modello di interfaccia audio, si contraddistingue dai precedenti modelli per l'estrema compattezza (150x105x30) e la notevole leggerezza (solo 350g) che ne fanno la compagna ideale nelle attività in portatile e nei field-day. Dotata di una nuova scheda audio a 24bit, analoga al modello montato sulla sorella maggiore MKIII, vi renderà la vita facile anche in caso di pile-up serrati in FT8 oppure durante contest in digitale, ove la presenza di molte stazioni vicine che utilizzano potenze elevate, vi rendeva impossibile la decodifica con una normale interfaccia audio o con la scheda audio del vostro trasceiver. Per gli amanti del CW è stata utilizzata l'ultima versione del noto chipset WinKey di K1EL, che vanta un notevole miglioramento nella resa audio grazie alla nuova release WKv3.1 con FSK. 
Per i possessori delle note interfacce USB II, USB III e DIGI KEYER II, non sarà necessario sostituire il cavo DB15 per il collegamento con il vostro transceiver in quanto microHAM DXP utilizza lo stesso standard di cavi forniti in precedenza.  
DXP è la prima interfaccia audio microHAM concepita come "USB Class Device". In tale ottica, utilizzando un computer su cui è installato un sistema operativo recente, non sarà più necessario scaricare il nostro software USB Device Router per il controllo completo delle sue funzionalità, ma l'interfaccia si comporterà come qualsiasi altro dispositivo plug-and-play, utilizzando i driver per la porta USB 2.0 preinstallati nel vostro sistema operativo. 
Ulteriore facilitazione per l'utilizzo in portatile, è stata prevista l'alimentazione esclusivamente attraverso la porta USB del computer, quindi non sarà più necessario un alimentatore esterno per la sola interfaccia.
Non ultimo, giova ricordare l'introduzione della possibilità di collegare una tastiera esterna USB di facile reperimento e basso costo, a differenza delle classiche tastiere PS/2 ormai obsolete.

microHAM DXP modi digitali

microHAM DXP rear view