ICOM Japan ha comunicato il rilascio di un nuovo firmware per l'IC-7610. 

La procedura di aggiornamento è molto semplice ed intuitiva, quindi consigliamo vivamente a tutti di procedere con l'aggiornamento.

Come unica accortezza, vi suggerisco di procedere all'aggiornamento con la certezza che la vostra alimentazione di rete non vi lasci proprio nella fase critica, pena il dover portare la radio in assistenza.

Per prima cosa munitevi di una chiavetta USB e procedete al salvarne il suo contenuto in quanto dovrete formattarla. Inserite la chiavetta nel vostro IC-7610 e premete il tasto MENU'. Quindi selezionate l'icona SET ed in seguito la funzione USB FLASH DRIVE.

Vi si presenteranno diverse funzioni fra cui FORMAT. Procedete alla formattazione della chiavetta, terminata la quale, potrete estrarre la chiavetta dal transceiver premendo la funzione UNMOUNT che si trova nell'ultima pagina del menù USB FLASH DRIVE.

Ora collegatevi con il vostro PC al sito della ICOM Japan tramite il seguente link: clicca qui

Al fondo della pagina, troverete il tasto "AGREE", premetelo e la procedura di download inizierà automaticamente.

Nella cartella dei download avrete scaricato un file denominato 7610_106.zip. 

Collegate ora la chiavetta USB al PC, potrete notare che la formattazione avrà creato una cartella denominata IC-7610. 

Aprite il file 7610_106.zip che avete appena scaricato ed estraete il suo contenuto nella cartella IC-7610 della chiavetta USB, oppure semplicemente copiate il file 7610_106.dat che troverete all'interno del file .Zip nella menzionata cartella. 

Controllate che effettivamente nella cartella IC-7610 della vostra chiavetta sia ora presente il file 7610_106.dat quindi estraete la chiavetta dal PC ed inseritela nuovamente nella vostra radio.

Ritornate al menù USB FLASH DRIVE tramite il tasto MENU', e l'icona SET, selezionate quindi la funzione FIRMWARE UPDATE.

Vi sarà richiesto di confermare un avvertimento che vi verrà proposto tramite il tasto YES, quindi dovrete confermare il file che la radio deve importare (in pratica quello che avete copiato prima), premendo su di esso.

Vi si presenterà un nuovo menù di avvertimento ed in questo caso premete il tasto YES più a lungo, per far partire la procedura. 

Ora il firmware verrà aggiornato, la radio si spegnerà e riaccenderà autonomamente ed al termine la procedura sarà completa.

Potete quindi estrarre la vostra chiavetta.

Complimenti avete aggiornato il firmware del vostro apparato alla nuova versione!