ICOM IC-705
Nuovo ICOM IC-705
Ricetrasmettitore trasportabile multibanda HF/VHF/UHF multimodo
Riferimento:
ICOM AH-705
Accordatore automatico per IC-705
L'Icom AH705 è un eccezionale accordatore automatico d'antenna appositamente progettato per operare con il nuovo IC-705. Potrà essere posizionato all'aperto, senza particolari protezioni in quanto il suo contenitore è garantito con stardard IP54.
Si adatta perfettamente allo zaino LC-192, così da poter trasportare tutta l'attrezzatura in un'unica borsa. L'alimentazione dell'AH-705 avviene tramite batterie alcaline incorporate (2 "AA" oppure "LR6") o tramite alimentazione esterna a 12V. Il consumo di corrente è di circa 1 mA a riposo e 300 mA durante il tuning. Dotato di memoria interna, i passi d'accordatura verranno memorizzati così da velocizzare estremamente le procedure d'accordo.
Sarà possibile utilizzare l'accordatore con antenne a dipolo oppure monofili. In quest'ultimo caso la massima efficienza verrà garantita utilizzando un radiale più lungo possibile oppure una buona connessione di terra. Per migliorare l'efficienza di verticali non perfettamente risonanti, l'utilizzo dell'accordatore garantirà ottimi collegamenti. Il funzionamento sulla banda dei 160m richiede un'antenna di almeno 30m di lunghezza mentre sulla banda dagli 80m si suggerisce un'antenna con lunghezza di almeno 8m. Per attivare la procedura d'accordo è necessaria una potenza di circa 5 W mentre la potenza massima di trasmissione è di 10 W.Â
Accessori forniti in dotazione:
1 cavo di controllo (2x3.5mm jack plugs) 2m;
1 cavo coassiale (2xBNC plugs) 2m;
1 jack plug 3,5mm;
1 staffa supporto;
1 connettore SO-239 a saldare.