ACOM 1500

Acom 1500 160-6m

Riferimento:

2.868,85 €

L'ACOM 1500 è il fratello maggiore della versione 1000 con ineguagliabili caratteristiche di potenza ed affidabilità, grazie all'utilizzo della performante 4CX1000.

Quantità
Disponibile

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

Facile da accordare

Il TRI (true resistance indicator) è un comodo e potente strumento di accordo che, assieme all'attenuatore in ingresso, controllato automaticamente, aiuta l'operatore ad abbinare in modo rapido e preciso l'impedenza dell'antenna all'impedenza ottimale di carico per la valvola (in genere sono necessari dai 5 ai 10 secondi per ultimare l'accordo). La funzione auto-operate (se abilitata) mantiene l'amplificatore in modalità OPERATE, evitando così ulteriori operazioni da parte dell'operatore.

Nessun accordatore d'antenna

Non sono necessari accordatori d'antenna esterni poiché il circuito d'uscita dell'amplificatore sopporterà carichi disaccoppiati con VSWR fino a circa 3:1. L'amplificatore ti consentirà quindi di cambiare antenne in modo praticamente istantaneo e di utilizzarle su gamme più ampie di frequenza.

Facile da utilizzare

L'amplificatore abbina semplici funzionalità user-friendly ad un potente sistema di protezione. È progettato per sopportare fino a 300W di potenza riflessa, e fenomeni di tipo spike e overshoot di durata fino a 100 millisecondi, errori di sintonizzazione involontari da parte dell'operatore, ecc. Inoltre, l'amplificatore non cesserà di funzionare con bassa tensione di rete e continuerà a fornire più della metà della potenza con solo l'85% della tensione di rete nominale. Può sopportare cadute di tensione (fino a zero Volt) e della durata di 10 millisecondi e può tollerare picchi di tensione di rete oltre il 15%. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente performante anche durante operazioni in Field Day, DXpeditions ed in genere in eventi operativi portatili in cui si fa affidamento su generatori di corrente.

Visualizzazione di tutte le informazioni su display VFD

Tutte le indicazioni sullo stato dell'amplificatore sono visualizzabili in dettaglio sul display a matrice di punti, ad alta luminosità (VFD). Sulla linea superiore del VFD è sempre possibile leggere la potenza trasmessa. Gli indicatori LED forniscono invece indicazioni su: modalità OPERATE, attenuatore inserito, trasmissione/ricezione, uscita d'antenna selezionata e ON / OFF.

Tre uscite d'antenna

L'amplificatore è dotato di tre uscite d'antenna selezionabili tramite un pulsante
posto sul pannello frontale.

Facile analisi e riparazione

I dati riguardanti lo stato dell'amplificatore all'atto degli ultimi 7 interventi del sistema di protezione automatica sono memorizzati nella memoria non volatile. Queste informazioni possono essere inoltrate al rivenditore per la diagnostica.

QSK silenzioso

I relays di bypass di ingresso e di isolamento della valvola sono molto silenziosi anche in modalità CW QSK, grazie all'hardware di montaggio, appositamente progettato, ed all'utilizzo di componenti sottovuoto.

Circuito d'ingresso largabanda

Il risultato è un ottimo carico sul ricetrasmettitore nell'intero spettro di frequenze da 1,8 a 54 MHz.

Utilizzo di una singola valvola 4CX1000A

L'amplificatore utilizza un tetrodo a contatti radiali in ceramica e metallo con dissapazione di placca
pari a 1000 W appositamente progettato per far funzionare in classe RF AB1.

Protezione della valvola

Il sistema di protezione monitora costantemente le tensioni e le correnti di placca e griglia salvaguardando la valvola, nonché verifica la temperatura dell'aria di scarico.

Scheda tecnica

Frequenze operative
1.8-54 MHz
Potenza nominale
1500W PEP - 1200W a portante continua
Distorsione per intermodulazione
migliore di 35dB
Soppressione di armoniche e spurie
1.8-29.7 MHz migliore di 50 dB - 50-54 MHz migliore di 66dB
Impedenza d'ingresso ed uscita
50 Ohm sbilanciati su connettori UHF (SO-239)
Circuito d'ingresso
Largabanda - VSWR inferiore a 1.3:1
Circuito d'uscita
Capace di sopportare carichi con disaccoppiamenti VSWR 3:1 o superiori riducendo la potenza
Guadagno potenza RF
13dB
Tensione di rete
85-132V e 170-264V a 50-60Hz, singola fase
Consumo di energia a piena potenza
3500VA
Ambiente e condizioni di lavoro
temperatura 0°-50° C - Umidità superiore a 95% - altitudine superiore a 3000m
Dimensioni e peso (LxPxA)
422x355x195mm - 26,5 Kg

4 altri prodotti della stessa categoria: