Acom A2100

Riferimento:

3.114,75 €

Amplificatore Acom A2100

Quantità
Disponibile

  • Qualità garantita Qualità garantita
  • Spedizione rapida in tutta Italia Spedizione rapida in tutta Italia
  • Soddisfatti o rimborsati Soddisfatti o rimborsati

L'ACOM 2100 garantisce una potenza massima pari a 1500W sia in HF che in banda 6m. L'amplificatore è equipaggiato con una potente valvola 4CX1000. Con l'aiuto dell'indicatore di sintonia (TRI), progettato da ACOM, l'accordo dell'amplificatore diviene estremamente semplice e di solito sono necessari solo pochi secondi per completarlo in maniera corretta. Il circuito d'uscita può gestire disadattamenti dell'antenna fino a valori di SWR superiori a 3:1. Per questo motivo non saranno più necessari ingombranti e costosi accordatori d'antenna esterni che debbano gestire potenze elevate.

La costruzione dell'ACOM 2100 è molto robusta ed è stata orientata a criteri di massima protezione. Sono stati utilizzati numerosi circuiti di protezione tali da garantirne il funzionamento senza alcun tipo di problema per svariati anni. Il finale è stato progettato per resistere a potenze riflesse di oltre 400W. Riesce a gestire i picchi di potenza generati dai recenti transceiver (spikes) così come brevi cadute della tensione di rete. Tutto ciò rende questo amplificatore particolarmente adatto all'uso durante Dx-pedition o field-days.

Il display offre una facile lettura del livello di potenza emessa e degli errori che potrebbero verificarsi durante l'utilizzo. Per facilitare la diagnosi degli ultimi 7 errori, questi verranno memorizzati nella memoria non volatile dell'amplificatore. I diversi led presenti sul frontale, mostrano lo stato dell'amplificatore, la modalità OPERATE, l'inserimento dell'attenuatore e l'antenna selezionata. L'amplificatore è infatti dotato di tre uscite d'antenna che possono essere selezionate con la semplice pressione di un pulsante sul pannello frontale. Vari sistemi di protezione ne garantiscono un funzionamento sicuro; mentre voi operate, l'amplificatore mantiene un controllo costante sulle variazioni delle tensioni di placca e di griglia, sulle rispettive correnti ed anche sulla potenza riflessa e sulla temperatura dell'aria di raffreddamento.

Il circuito d'ingresso è stato appositamente progettato a larga banda per offrire un'impedenza constante di 50ohm verso il transceiver, su qualsiasi gamma utilizzata.

Scheda tecnica

Frequenze operative
1,8-54 MHz nelle bande radioamatoriali
Potenza nominale
1500W in portante continua
Distorsione per intermodulazione
migliore di 32dB
Soppressione di armoniche e spurie
50-54 MHz migliore di 66dB
Impedenza d'ingresso ed uscita
50 Ohm sbilanciati, connettore UHF (SO239)
Circuito d'ingresso
largabanda, VSWR inferiori di 1,3:1 (senza accordatore o commutatore)
Guadagno potenza RF
13,5 dB
Tensione di rete
85-132V e 170-264V
Consumo di energia a piena potenza
3500VA a 50-60Hz
Ambiente e condizioni di lavoro
0...+50° C - sup. 95% di umidità - sup. a 3000m di quota
Dimensioni e peso (LxPxA)
445x375x205 mm - 29,3 Kg
Capacità d'accordo del circuito d'uscita
migliore di VSWR 3:1

4 altri prodotti della stessa categoria: