SMΩRF ™ - Cubicom

Vai ai contenuti

Menu principale:

SMΩRF ™

MicroHam
 
 
 
 
 
 
 
 

SMΩRF ™ è un potente e preciso misuratore vettoriale di segnali RF. La sua accuratezza è in grado di rivaleggiare con i migliori strumenti professionali oggi esistenti sul mercato. Possiede moltissime caratteristiche extra ed un elevatissimo livello di personalizzazione da parte dell'utente, per soddisfare le esigenze di ogni operatore.

SMΩRF ™ si collega tramite un sensore remoto alla linea coassiale ove transita il segnale RF da misurare. Disponibile in diversi modelli, per livelli di potenza fino a 15kW e frequenze da 1.8MHz fino a 500MHz, SMΩRF ™ può misurare simultaneamente due segnali indipendenti attraverso l'utilizzo di due sensori separati, mostrando i risultati delle misurazioni sul pannello frontale o sul vostro computer di stazione.

I sensori HF + 6m sono disponibili in tre modelli in relazione alla potenza massima da misurare: 3KW, 6KW (1.8-54MHz) e 15KW (1.8-30MHz) di potenza massima supportata.
I sensori VHF/UHF (70-500MHz) sono disponibili in due modelli da 2KW e da 4KW di potenza massima supportata.
Tutti i sensori forniscono misurazioni vettoriali dei segnali intercettati.

SMΩRF ™ non è solo uno strumento di stazione, ma è un dispositivo facilmente fruibile in remoto tramite internet. Utilizzando una porta nativa Ethernet IEEE 802.3 può fornire tutti le sue misurazioni direttamente al tuo pc remoto, tablet o smartphone tramite LAN o Internet senza necessità di un computer locale. Per la connettività remota vengono offerte gratuitamente, tramite protocolli TCP liberi, applicazioni ad alta velocità per il controllo remoto con sistemi operativi Windows e OS-X, mentre sarà semplicissimo accedere ai menù di manutenzione dal browser web o da tramite VNC (Windows, OS-X, Linux , Android, iOS) essendo provvisto di indirizzo HTTP interno e di un server VNC.

Ogni strumento SMΩRF ™, ogni sensore ed ogni cavo di collegamento con i sensori, viene calibrato individualmente su strumenti regolarmente tarati (ISO / IEC17025, NIST tracciabile), utilizzando un computer appositamente calibrato nel nostro laboratorio. Lo SMΩRF ™ ed il suo specifico sensore hanno la capacità di mantenere i dati di calibrazione nella loro memoria ed ogni cavo di collegamento con il sensore verrà fornito con un certificato di taratura, recante la tabella di calibrazione. La modifica o l'aggiunta di nuovo il sensore non richiede ricalibrazione da parte dell'utente o della fabbrica. Inoltre, lo SMΩRF ™ è dotato di un processo di calibrazione personalizzato nel caso i cavi dei sensori in dotazione non fossero abbastanza lunghi per le necessità dell'utente, senza alcuna necessità di effettuare una modifica alle calibrazioni di fabbrica. In questo modo sarà sempre garantita la sua precisione.




 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu