Mastrant - M - Cubicom

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mastrant - M

Accessori > Mastrant
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MATRANT M è la scelta giusta per coloro che richiedono una fune più sottile con alte prestazioni ad un prezzo accessibile. Alta resistenza, allungamento trascurabile, peso ridotto e grande resistenza all'abrasione, sono tutte caratteristiche che rendono questa fune perfetta per controventature.
Si tratta di una fune molto resistente, con un eccezionale rapporto prestazioni/prezzo.
Le funi MASTRANT M, utilizzando la nuova Dyneema Max Technology (della DSM), massimizzano la portata della fibra più forte al mondo.
Mastrant sta sperimentando l'uso delle funi sintetiche ad alte prestazioni nelle applicazioni che richiedono un carico permanente. Progettata specificatamente per gli impianti di ormeggio in acque profonde, la nuova fibra ad altissima resistenza e peso ridotto Dyneema DM20 della DSM, dona alla fune una forza, una resistenza all'allungamento, una durata ed una longevità senza pari.
I test di laboratorio dimostrano che le funi prodotte con DM20 mantengono le stesse proprietà caratteristiche del Dyneema anche a seguito di prolungate ed elevate tensioni.
Le sue qualità in caso di situazioni critiche come elevate forze statiche, eccezionali abrasioni, impegni gravosi e sfregamenti, consentono l'utilizzo di una fune più piccola, più leggera ma che offre migliori prestazioni ed anche vantaggi operativi. Dyneema Max Technology ha prestazioni significativamente migliori rispetto a SK78 per quanto concerne lo sfregamento. E' quindi un altro vantaggio rispetto a tutti gli altri prodotti HMPE (polietilene a modulo complesso). Allo stesso tempo mantiene le ottime proprietà della fibra Dyneema, apprezzate da moltissimi utilizzatori. Il nuovo prodotto ora offre tutti i benefici delle funi fatte in Dyneema anche per coloro che richiedono applicazioni con carichi permanenti come tirantaggi per tralicci, mast ed antenne.

Costruzione: doppia corda intrecciata
Nucleo: 100% Dyneema DM20, intrecciato
Copertura interna: a base di poliestere (solo su corde con diametri da 6mm in su)
Copertura esterna: Poliestere 12,16, 24 o 40 (in funzione del diametro)    


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu