Acom 3x2000a - Cubicom

Vai ai contenuti

Menu principale:

Acom 3x2000a

Acom > Amplificatori
 
 
 
 
 
 
 
 

Dettagli
L' ACOM 3x2000A  è un dispositivo passivo progettato per sommare le uscite dei tre amplificatori lineari HF in un carico comune mentre gli amplificatori sono azionati da un singolo eccitatore. Non vi è alcuna differenza di funzionamento ad un amplificatore singolo ma tre volte più potente.
Per un corretto funzionamento, il combinatore richiede tre uscite, vale a dire tre segnali coerenti. Ciò si ottiene con l'uso di tre amplificatori identici nei tre canali. Per ottenere i migliori risultati si consiglia tre amplificatori automatici del tipo ACOM2000A. Il combinatore può essere abbinato anche ad amplificatori con sintonizzazione manuale con un indicatore di sintonia precisa come ACOM 1200, ACOM 1000, ACOM 1010 o ACOM 1011. Tutti questi modelli utilizzano una rete a banda larga di input che imposta minime differenze di fase tra le unità. Un circuito di protezione automatica è implementato nell' ACOM 3x2000A controlla le uscite dei tre amplificatori durante il funzionamento. In caso di squilibri  interviene un velocissimo  sistema di protezione riducendo così la potenza degli amplificatori e la commutazione dell'uscita ad del ricetrasmettitore viene commutato ad un carico fittizio interno a 50 Ohm. Pertanto il ricetrasmettitore e i tre amplificatori sono ben protetti. Dopo aver risolto il problema si può riprendere il funzionamento premendo il tasto RESET


Caratteristiche Tecniche
Copertura in frequenza : Tutte le bande amatoriali 1.8-30. MHz continui.
Potenza d'uscita : 5000 W portante modulata o SSB - senza limiti di tempo senza limiti di tempo con il ventilatore ausiliario e con un valore di ros1:3.1 in caso di valori di ros 2:1.1 la potenza scende a 2500 watt.
Memorie di sintonia : Non-volatili, fino a 10 diverse antenne per segmento di frequenza.
Potenza di pilotaggio : Tipicamente 50W per 1500W in uscita.
Prodotti d' intermodulazione : almeno 35 dBsotto il valore di picco d'uscita a 1500W
Ronzio alla frequenza di rete e rumore: migliore di - 40 dB rispetto al livello d'uscita nominale
Soppressione Armoniche in uscita: almeno 50dB sotto il valore di picco d'uscita a 1500W.
Impedenza d'ingresso: 50 ΩO nominali.
VSWR: < 1.5:1. Disadattamento tollerato in uscita : fino a 3:1 VSWR(2:1 sui 160m) a piena potenza d'uscita prima che il circuito di protezione per alto SWR intervenga .
Connettore: tipo UHF (SO239).
Relè sottovuoto(Vacuum Relay) : possibile operare in QSK.
Circuito d'ingresso: a larga banda, VSWR inferiore a 1.3:1,su tutta la gamma 1.8-54MHz (non richiede sintonia ne commutazioni)
Percorso di bypass con VSWR inferiore a 1.1:1, su tutta la gamma 1.8-30MHz
Capacità d'accordo impedenza d'uscita (antenna) : con VSWR fino a 3:1 o piu'.            
Guadagno RF: 11dB tipico, risposta in frequenza con variazione minore di 1dB (da 50 a 70 W di potenza di pilotaggio per la potenza di uscita nominale).






 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu